cavalletti

“Cavalletti” di Reiner e Ingrid Klimke

Due grandi campioni, Ingrid e Reiner Klimke, dopo aver conseguito notevoli risultati con i propri cavalli, spiegano il segreto del loro successo.

Due grandi campioni Ingrid e Reiner Klimke, dopo aver condotto al successo i propri cavalli, spiegano come sviluppare al meglio le naturali attitudini del cavallo attraverso un lavoro svolto sui cavalletti. Una guida completa all’utilizzo di questa tecnica con utilissimi programmi di lavoro direttamente sperimentati, con successo, dagli autori.

“Cavalletti” di Reiner e Ingrid Klimke è un manuale che spiega come utilizzare al meglio i cavalletti nell’addestramento e nel lavoro del cavallo. Ingrid Klimke spiega che sono una risorsa preziosa nel lavoro con i suoi cavalli perché li ritiene il modo migliore per rafforzare e sciogliere i muscoli e le articolazioni. Continua Klimke che a lungo molti addestratori hanno “guardato” i cavalletti con diffidenza perché li ritenevano dannosi. In verità, il lavoro di suo padre Reiner prima, e in seguito il suo, ha dimostrato che adeguando le altezze e le distanze a ciascun singolo cavallo, i cavalletti si dimostrano utili supporti per sviluppare al meglio le naturali attitudini dei cavalli.

“Cavalletti” torna in Italia dopo una lunga assenza e questa nuova edizione italiana riporta gli aggiornamenti ultimati nei primi mesi del 2018. Uno “speciale” su come affrontare le gabbie e uno sulla sequenza dei movimenti al galoppo in circolo. Il testo è corredato da 201 foto e 25 illustrazioni a colori.

Disponibile su:

imisteridelcavalloStore >>> ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

ElephantsBooks in libreria oppure ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

More Than A horse >>> ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

IBS.IT >>> ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

laFeltrinelli >>> ACQUISTA ON LINE

Il testo è ordinabile (fornendo il codice ISBN: 9788890950476) presso tutte le librerie in territorio nazionale.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.