Daltoniche Feste dalla redazione di Zoraide editore

Nessuno di noi poteva immaginare cosa sarebbe successo, cosa avremmo dovuto affrontare, cosa sarebbe stato il 2020. In questo anno, che sta per concludersi, abbiamo visto sgretolarsi anche la più piccola certezza che con fatica avevamo conquistato. E le fatiche all’improvviso sono diventate i muri che ci hanno rinchiuso, le barriere che ci hanno separato dagli affetti.

Il nostro augurio è di riuscire a trovare il coraggio per abbattere tutto questo. Ma perché ciò possa accadere dobbiamo tutti fare di più di quello che stiamo già facendo. Dobbiamo fare di più che mettere le mascherine, che restare chiusi in casa a impastare pizze e a mangiare sul divano. Dobbiamo svegliarci, smettere di delegare il sapere a terzi e ricominciare a informarci, seriamente. Dobbiamo leggere, confrontarci e mettere in discussione tutto quello che pensiamo di sapere, perché in realtà non basta più. Abbiamo tutti i mezzi per poterlo fare: smartphone, internet, piattaforme. Usiamole con saggezza.

Nel 2020 ci siamo adeguati a una nuova vita, abbiamo imparato a mantenere le distanze. Nel 2021 dobbiamo imparare a connetterci concretamente.

La redazione augura a tutti voi un Buon e Daltonico Natale e un Libero 2021!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.