Il circo Knie

Il circo Knie è il circo Nazionale Svizzero ed è famoso per i suoi splendidi spettacoli equestri; senza dubbio è quello che presenta il miglior spettacolo del genere nel mondo. Nelle loro rappresentazioni, molti dei cavalli usati sono stalloni; spesso dozzine di essi eseguono lo spettacolo simultaneamente in una piccola pista e vengono frequentemente ricompensati con dei bocconcini di cibo sia durante l’addestramento che durante gli spettacoli. La famiglia Knie utilizza questo tipo di ricompensa da generazioni.
 

v     Robert M. Miller, I misteri del cavallo. (Presto in tutte le librerie)

 

017 FREDY KNIE J018 FREDY KNIE J019 IVAN KNIE020 IVAN KNIE021 FREDY KNIE J022 FREDY KNIE J032 GERALDINE KNIE

 

 

5 Replies to “Il circo Knie”

  1. Sia con bocconi che non, per me questo è sempre sfruttamento!!! questi poveri cavalli non nascono per diventare burattini degli uomini e per perdere tutta la loro dignità animale, ma per vivere liberi… anche il semplice montarli li rende schiavi degli uomini (immaginatevi che bella sensazione deve essere sentirsi un "essere" che con corde e frustini gli dice quello che deve fare)!!! non nego che anch ‘io ogni tanto non ci sia salita ma da qualche mese a questa parte (stando in stretto contatto con questi bellissimi animali) ho noto quanto sia molto più bello prendersi cura di loro e stargli vicino pittosto che stressarli…. mi ci vedo meglio non sopra ma di fianco ad un cavallo!!!
    Pensate che guaio ora che la legge vedrà i cavalli come animali d’affezione….. sarebbe come montare sopra al proprio cane!!!!!!!!
    Mi fà un pò senso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Comunque questo è il mio punto di vista!!!!!!!!! 

  2. Beh certo…perchè è naturale anche tenere i cani chiusi negli appartamenti e poi portarli a spasso con il guinzaglio…o tenere i conigli in giardinetti o accudire i gatti…per quanto tempo noi possiamo dedicare ai nostri amici a 4 zampe siano essi cani, gatti, conigli o cavalli…il loro posto (dal tuo punto di vista) non è neanche vicino a noi…il loro posto è fuori..liberi…LONTANO dagli uomini…le carezze che noi facciamo…tutte le nostre attenzioni…è solo egoismo da parte nostra…è solo procurare piacere a noi stessi….io riesco a capire e vedere la realtà…perchè alcuni stupidi animalisti  si atteggiano e basta? Se questi, che si definiscono animalisti, sapessero distinguere un animale da un uomo…saprebbero quale posto dovrebbe naturalmente occuppare ognuno…e non abuserebbero delle parole ma ne farebbero un uso più saggio…se fossero animalisti seri….si impegnerebbero a risolvere problemi concreti e non parlerebbero a casaccio!

  3. Be!!!! sono sempre punti di vista!!!!!! io non sto dicendo che devi fare quello che dico io!!! tu devi seguire la tua idea ma non devi neanche dare dello stupido o incapace a chi crede che un cavallo sia meglio libero e non chiuso tutto il giorno in 3 metri quadrati ed essere LIBERO solo legato ad una corda…
    Per quanto riguarda il tenere i cani chiusi in appartamento…. be!!!! forse per te e meglio ABBANDONARLI così si che avrebbero tutta la libertà che vogliono!!!!!!!!!!!!! Peccato che anche da LIBERI non hanno tutta questa vita facile e spensierata!!!!!
    Di certo preferisco meglio che un cavallo stia nelle mani di gente come te che gli AMA veramente e se ne prende cura, come preferisco che il cane chiuso in appartamento stia con gente che lo tratti bene… che affidati a mani poco legittime!!!!!
    Però sta di fatto che qualsiasi essere vivente deve avere la possibilità di essere libero: cane, gatto, cavallo che sia!!!!
    QUESTO E’ POCO MA SICURO!!!!
     
    Comunque quello che conta veramente è che chiunque sia in contatto con animali se ne prenda cura come si deve e credo che con questo sei daccordo anche tu!!!!
    Ciao

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.