“Cavalletti” di Reiner e Ingrid Klimke

Due grandi campioni, Ingrid e Reiner Klimke, dopo aver conseguito notevoli risultati con i propri cavalli, spiegano il segreto del loro successo.

Due grandi campioni Ingrid e Reiner Klimke, dopo aver condotto al successo i propri cavalli, spiegano come sviluppare al meglio le naturali attitudini del cavallo attraverso un lavoro svolto sui cavalletti. Una guida completa all’utilizzo di questa tecnica con utilissimi programmi di lavoro direttamente sperimentati, con successo, dagli autori.

“Cavalletti” di Reiner e Ingrid Klimke è un manuale che spiega come utilizzare al meglio i cavalletti nell’addestramento e nel lavoro del cavallo. Ingrid Klimke spiega che sono una risorsa preziosa nel lavoro con i suoi cavalli perché li ritiene il modo migliore per rafforzare e sciogliere i muscoli e le articolazioni. Continua Klimke che a lungo molti addestratori hanno “guardato” i cavalletti con diffidenza perché li ritenevano dannosi. In verità, il lavoro di suo padre Reiner prima, e in seguito il suo, ha dimostrato che adeguando le altezze e le distanze a ciascun singolo cavallo, i cavalletti si dimostrano utili supporti per sviluppare al meglio le naturali attitudini dei cavalli.

“Cavalletti” torna in Italia dopo una lunga assenza e questa nuova edizione italiana riporta gli aggiornamenti ultimati nei primi mesi del 2018. Uno “speciale” su come affrontare le gabbie e uno sulla sequenza dei movimenti al galoppo in circolo. Il testo è corredato da 201 foto e 25 illustrazioni a colori.

Il testo si può acquistare presso l’e-store di Zoraide Editore e presso ElephantsBooks (on line oppure in libreria).

ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

ACQUISTA ON LINE PRESSO ELEPHANTSBOOKS >>> Clicca qui

ACQUISTA in Libreria: ElephantsBooks
Via Roma, 106
37066 Caselle di Sommacampagna (VR)
Tel: 0458580988
www.elephantsbooks.com
info@ elephantsbooks.com

Per maggiori informazioni: info@imisteridelcavallo.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.