Le Novità di Fieracavalli 2018

Fieracavalli Verona è sempre attenta alle novità e da 120 anni rappresenta in modo completo e trasversale il mondo equestre con una formula che coniuga allevamento, sport e business, turismo, cultura e spettacolo.

Fieracavalli Verona da 120 anni  scrive la storia del mondo equestre. Il segreto di questo successo è la capacità di rappresentare in modo completo e trasversale tutto il comparto, con una formula che coniuga allevamento, sport e business, turismo, cultura e spettacolo.
Protagonista indiscusso resta sempre il cavallo. Centrali ogni anno sono i padiglioni dedicati alla biodiversità nazionale e allo sviluppo del cavallo da sella italiano, così come quelli che ospitano le razze araba, spagnola e frisona, impegnate in competizioni morfologiche di alto livello. In fiera si può inoltre trovare tutto per la cura e l’alimentazione del cavallo, così come attrezzature per l’equitazione. Si va dai produttori di scuderie e trailer per trasporto cavalli, fino a selle, vestiario, caschi alla moda,  lo zainetto-airbag che protegge la schiena del cavaliere in caso di cadute e le staffe di sicurezza che evitano infortuni alle caviglie, e poi ancora la coperta-asciugatrice per il manto dell’animale fino al tapis-roulant a misura di cavallo, per allenamenti e riabilitazione.

Sono numerose le novità presentate ogni anno e anche la libreria ElephantsBooks è pronta ad accogliere e presentare le novità letterarie a tutti gli appassionati e i professionisti del mondo dell’equitazione, a rinnovare l’entusiasmo per la cultura, l’amore per i libri e per tutto ciò che riguarda il mondo del cavallo a 360°. Anche ElephantsBooks quest’anno festeggia un traguardo importante: i 30 anni di attività. La libreria è nata nel 1988 a Caselle di Sommacampagna, in provincia di Verona, e una delle sue prime e più longeve passioni è stata quella sui Cavalli. La passione, la cura e la dedizione con cui si sono dedicati alla letturatura equestre l’hanno fatta diventare un punto di riferimento per tutti i cavalieri e amanti dei cavalli. Il sito, gli scaffali e lo stand a Fieracavalli (padiglione 4 stabd G 5) dispone di una vastissima selezione libraria di qualità: letteratura tecnica e manualistica sui temi dell’equitazione, dell’allevamento e sulla conoscenza del cavallo.

Alcune novità di quest’anno:

Cavalletti
di Reiner e Ingrid Klimke

Due grandi campioni Ingrid e Reiner Klimke, dopo aver condotto al successo i propri cavalli, spiegano come sviluppare al meglio le naturali attitudini del cavallo attraverso un lavoro svolto sui cavalletti. Una guida completa all’utilizzo di questa tecnica con utilissimi programmi di lavoro direttamente sperimentati, con successo, dagli autori. Questa nuova edizione italiana riporta gli aggiornamenti che gli autori hanno ultimato nei primi mesi del 2018. Uno “speciale” su come affrontare le gabbie e uno sulla sequenza dei movimenti al galoppo in circolo. 201 foto e 25 illustrazioni a colori.

IN ESCLUSIVA a Fieracavalli Verona dal 25 al 28 ottobre presso ElephantsBooks – Padiglione 4 Stand G5

 

Un dono da ogni cavallo
di Massimo Pierini

È la storia di un ragazzo che tramite i cavalli scoprirà se stesso, affronterà la sua rabbia e le sue incertezze, trovando nei cavalli analogie con la vita. Ma è anche la storia di un uomo che donando la sua conoscenza, si arricchirà delle esperienze vissute con il ragazzo trovando la forza di affrontare il suo passato. La storia è ambientata in una valle, dove il tempo sembra essersi fermato a un passo dal progresso, ma dove il protagonista cresce, matura e impara grazie a degli insegnamenti che arrivano dal passato e che vengono trasmessi incoraggiando a essere rielaborati e interpretati, perché possano essere plasmati di volta in volta in modo diverso, mutando se stessi per il cavallo che si ha di fronte.

Disponibile a Fieracavalli Verona dal 25 al 28 ottobre presso ElephantsBooks – Padiglione 4 Stand G5
Disponibile su imisteridelcavalloStore  ACQUISTA ON LINE >>>

 

Il cavallo ed Io
di Antonella Lioce

Un viaggio nel metodo Feldenkrais®. Un manuale che ti prende per mano e ti fa capire che imparare ad «eseguire un movimento (in sella) è relativamente semplice» ma imparare a «sentire ciò che quel movimento genera in noi e per riflesso nel cavallo … è tutta un’altra storia.» Il Metodo Feldenkrais® sviluppa ciò che in noi è innato, stimola la nostra intelligenza motoria unita alla plasticità del nostro cervello in grado di apprendere a qualsiasi età e in qualsiasi condizione. Attraverso processi motori di consapevolezza offre la possibilità di mettere a fuoco le nostre reali abilità, quindi prenderne coscienza e conoscenza. Ci offre la possibilità d’imparare ad imparare da noi stessi e riconoscere la propria immagine. Nella relazione con il nostro cavallo ci allena a sintonizzare e modulare il lavoro del proprio corpo. La flessibilità, la coordinazione, il focus, l’equilibrio dinamico e statico, la postura, il linguaggio non verbale, l’attenzione saranno più efficienti ed efficaci.
IN ESCLUSIVA a Fieracavalli Verona dal 25 al 28 ottobre presso ElephantsBooks – Padiglione 4 Stand G5

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner