oroscopo

Oroscopo equestre 2023

Oroscopo equestre per cavalieri. Il 2023 è finalmente arrivato: fissiamo i nuovi obiettivi e riflettiamo su quelli vecchi.

L’oroscopo è una forma di divinazione basata sull’interpretazione delle posizioni delle stelle e dei pianeti al momento della nascita di un individuo. Esistono diversi tipi di oroscopi, tra cui l’occidentale, il cinese e l’indiano. Noi, per l’anno 2023, abbiamo dato all’oroscopo una interpretazione equestre.

Ariete

A volte, i cavalieri nati sotto il segno dell’Ariete sono estremamente ambiziosi e visionari, il che potrebbe metterli facilmente in difficoltà. Ma a volte lo stesso fattore dominante potrebbe aiutarli a vincere alcune situazioni estremamente difficili nella loro vita equestre. Nonostante i vostri impulsi, avrete un buon anno. Il sostegno planetario vi accompagnerà. Gli ostacolisti saranno più preparati ad affrontare le competizioni ad ostacoli. In generale, potete contare su Giove, che vi aiuterà per tutto l’anno. Pianificate la vostra equitazione considerando il cambiamento dei movimenti planetari nella seconda metà del 2023. E attenzione alle attività equestri nel terzo trimestre. L’anno dell’Ariete è un anno di grande fermento.

Toro

I cavalieri nati sotto il segno del Toro sono esperti nella concentrazione. Ma l’oroscopo del 2023 vuole che apportiate dei cambiamenti, quelli positivi. Per seguire i vostri sogni e dare il meglio di voi stessi, potreste dover intervenire nella vostra vita normale, quella fuori dal maneggio. Le previsioni non dicono che l’anno vi farà faticare. Tuttavia, vi migliorerà sicuramente mettendovi in situazioni difficili in cui le vostre decisioni domineranno il gioco. Potreste avere difficoltà con i cavalli che vi circondano, alcune situazioni potrebbero sembrare un po’ contorte e potreste reagire in modo da danneggiare ciò che avete costruito con i vostri amici equini in tutto questo tempo.  Ma non preoccupatevi perché il vostro pianeta dominante, Venere, sarà una benedizione per la vostra vita in sella. Il 2023 sarà l’anno dell’apprendimento.

Gemelli

La dualità è nel vostro carattere. Allora, che ne dite di rimodellarvi per abbracciare il meglio dell’anno? L’oroscopo 2023 dei cavalieri nati sotto il segno dei Gemelli prevede che vi si verificheranno situazioni in cui dovrete tenere da parte la vostra dualità e agire con pazienza per risolvere le difficoltà equestri. L’anno sarà prospero. Ma perché ciò accada, dovrete allineare tutto. Inoltre, dovrete capire quali sono le vostre esigenze del momento e quelle del vostro cavallo. Marte e Venere giocheranno a vostro favore. Quindi, anche se la vostra doppia personalità vi porta in due ambiti equestri diversi, non preoccupatevi, perché i transiti planetari del 2023 sono lì per aiutarvi, farvi capire la disciplina più adatta per voi e il vostro cavallo, e assicurarvi il successo. Quindi, allenatevi regolarmente e avviate pratiche sane, dal punto di vista della salute e apportate alcune modifiche necessarie con un pizzico della vostra personalità, e il 2023 diventerà il vostro anno da sogno.

Cancro

Possiamo vedere i cavalieri nati sotto il segno del Cancro galoppare nella loro zona di comfort non appena ne hanno l’opportunità. Ma l’oroscopo del 2023 vi dice che quest’anno non sarà una cosa da fare. I pianeti vi coprono le spalle! Quindi, date alle vostre passioni e ai vostri progetti il meglio che potete. Con il giusto approccio, entusiasmo ed energia riuscirete ad avere successo anche nelle giornate in cui al maneggio sembra andare tutto storto. Nel 2023 i Cancro vivranno dei conflitti in sella, oscilleranno tra la loro emotività e il loro senso pratico. Non preoccupatevi troppo, Giove è dalla vostra parte. Che pratichiate equitazione per professione o per piacere, il pianeta vi sarà d’aiuto. Tuttavia, tenete presente che anche Saturno è presente e vi rallenterà per farvi vedere le cose in modo diverso. Ma sarà sufficiente un pizzico di fiducia in voi stessi e nel vostro cavallo e i buoni risultati arriveranno in men che non si dica.

Leone

Niente è difficile per i cavalieri nati sotto il segno del Leone. Anche se l’anno potrebbe porre alcune sfide sul vostro cammino, ve la caverete alla grande. La vostra sete di essere i migliori e di avere il meglio vi farà impegnare al massimo. I pianeti lo esigono da voi. Ma, d’altro canto, vogliono anche che valutiate il fatto che andare a cavallo vuol dire far parte di un binomio e quindi di non puntare tutto sulla vostra dignità e sul vostro orgoglio. Quindi, fin dal primo mese, credete nel vostro cavallo. Godetevi i momenti che avete invece di preoccuparvi di ciò che vi manca. Intorno al terzo trimestre avrete a favore Giove e Venere che porteranno cambiamenti e positività nella vostra vita equestre. Tuttavia, Saturno sarà lì per intralciarvi di tanto in tanto. Quindi, se gareggiate, fate attenzione e mettete al primo posto sempre il vostro benessere e quello del vostro cavallo.

Vergine

L’oroscopo dei cavalieri nati sotto il segno della Vergine contiene un piccolo segnale di allerta: non affrettate, prendete il vostro tempo e rispettate quello del vostro cavallo! Marte e Mercurio sono presenti con ampie opportunità proprio nella prima metà dell’anno e, con il loro supporto, in sella, farete cose che non erano state pianificate ma possibili. Pertanto, anche se le cose accadranno all’improvviso, accettatele come il risultato dei vostri allenamenti e del vostro lavoro passato. I cavalieri ostacolisti affronteranno i percorsi in modo positivo con pochi rischi di cadute, quindi rallegratevi e godetevi tutto ciò che potete nel 2023.

Bilancia

L’equilibrio è la chiave della vostra vita equestre e non. L’oroscopo del 2023 lo indica con forza. Ma, l’introspezione, la comprensione del vostro cavallo e i cambiamenti necessari sono gli elementi di cui avrete bisogno. I transiti planetari vi favoriranno in larga misura e daranno soddisfazioni. Tuttavia, ricordate che non tutto ciò che è corretto funzionerà per il vostro cavallo. Se da un lato alcuni pianeti cercheranno di scuotere l’equilibrio che amate, altri vi aiuteranno a raggiungerne uno nuovo. A partire dal primo trimestre del 2023, dovrete essere attivi e cercare il lato positivo in ogni cosa. Per un certo periodo di tempo, potreste aver bisogno dell’aiuto di altri cavalieri. Evitate di essere egoisti e cercate l’aiuto necessario. Presto, nell’anno 2023, la fortuna, le opportunità e le grandi cose arriveranno, solo che dovrete essere assolutamente chiari e positivi su ciò che state pianificando o cercando.

Scorpione

I cavalieri nati sotto il segno dello Scorpione non interagiscono molto con gli atri equestri. Per quanto amino stare da soli con i propri cavalli, l’oroscopo del 2023 li aiuterà in questo senso. Basteranno piccoli cambiamenti per attirare momenti di felicità nella vostra vita. Il transito di Giove nel 2023 sarà un’ottima occasione per sgombrare la mente da alcuni pensieri. D’altra parte, il transito di Saturno vi metterà in guardia su alcune aree della vostra vita equestre. La combinazione di questi eventi cambierà sicuramente la vostra percezione in molti modi. Romperà anche alcune delle convinzioni che avete sulla vita di maneggio e su alcuni cavalieri che ne fanno parte. Sembra un anno che apre gli occhi? Ebbene, lo è. Gli Scorpioni vedranno che le cose si sistemeranno nella seconda metà dell’anno. Inoltre, se avete una lista di buoni propositi, beh, metteteli in pratica ma adottate pazienza e perseveranza.

Sagittario

Il 2023 può essere definito un anno favorevole per i cavalieri nati sotto il segno del Sagittario. È un anno segna un momento di esplorazione e comprensione. Non solo otterrete la benedizione dei pianeti, ma avrete anche grandi successi, gli agonisti vinceranno tanto. Con Venere e Giove lì per assistervi, il vostro sforzo sportivo vi sembrerà facile e piacevole. Inoltre, cari Sagittari, fate un respiro profondo e se state cercando l’amazzone che conquisti il vostro cuore, nel 2023 c’è questa possibilità. Ma non siate precipitosi, evitate di farvi sopraffare e siate chi siete veramente. Inoltre, non adagiatevi se attività e competizioni andranno ripetutamente bene, perché potrebbero esserci dei colpi di scena che vi spingeranno ad apportare modifiche e cambiamenti.

Capricorno

I cavalieri nati sotto il segno del Capricorno di solito non si arrendono! E questo dovrebbe essere il vostro atteggiamento anche nel 2023. La vostra etica e il vostro modo di affrontare le situazioni non solo vi porteranno al successo, ma vi aiuteranno anche a realizzare tutti i programmi equestri rimasti incompiuti nell’anno precedente. Dovrete esprimervi bene e gestire tutti i settori con un atteggiamento corretto e consapevole. Alcuni di voi potrebbero avere problemi di salute. Saturno sarà lì per ritardare alcuni eventi. Ma Giove vi salverà da molteplici avversità. Dal primo trimestre, il vostro atteggiamento dovrà essere positivo nei confronti di tutto ciò che vi capiterà quest’anno. Che si tratti della vostra equitazione di piacere o sportiva-agonistica, i Capricorno potranno godere del tempo trascorso con il proprio cavallo ma, ricordate di non prendere scorciatoie, perché con i cavalli vi trascineranno sicuramente fuori dalla sella in men che non si dica. Quindi, attenetevi alla vostra nobiltà e seguite ciò che vi riesce meglio: essere voi stessi!

Acquario

Il 2023 condividerà con i cavalieri nati sotto il segno dell’Acquario alcuni giorni ed eventi sportivi in cui dovrete lavorare su voi stessi per ottenere i migliori risultati. Inoltre, l’anno sarà fantastico per voi e per il vostro cavallo se metterete costantemente tutto il vostro impegno nelle cose che fate. Ricordate di non ignorare i segnali del vostro cavallo e per capirli dovrete tirare fuori il vostro lato migliore e impeccabile. Anche se la comunicazione sembra difficile, attenetevi alle cose giuste e presto, intorno al terzo trimestre, il pezzo mancante del vostro puzzle sarà proprio davanti ai vostri occhi. Siate prudenti, perché non tutto ciò che pensate andrà come vorreste. Quindi, adattatevi alle esigenze del vostro amico equino e non fate mai qualcosa per motivi egoistici (anche se motivati da buone intenzioni), perché potrebbe trasformare il vostro anno buono in uno meno buono.

Pesci

In tutti gli aspetti della vostra vita equestre, i transiti planetari vi permetteranno di diffondere e attrarre la felicità. Seguite il motto: una buona azione al giorno! Il transito di Marte nel 2023 è pronto ad aiutarvi ad affrontare le sfide e a riparare qualche errore in allenamento o in concorso. Entro la fine dell’anno i cavalieri nati nel segno dei Pesci riceveranno lezioni e apprendimenti che li aiuteranno a trovare il proprio modo di affrontare gli “ostacoli”. Inoltre, per rendere la vostra vita e quella del vostro cavallo felice e facile, attenetevi scrupolosamente a un programma di allenamento che aggiungerà punti al vostro prossimo anno.

Attenzione!

Ci è piaciuto scrivere questo articolo e ci siamo divertiti ad adattarlo, per quanto si è potuto, alla vita equestre. Esistono molti siti web e riviste che offrono previsioni settimanali, mensili o annuali per ogni segno zodiacale, basate sull’interpretazione degli effetti di pianeti e stelle sulla vita quotidiana. Tuttavia, non dovreste prendere queste previsioni, poiché gli oroscopi sono spesso generali e possono essere interpretati in modi diversi a seconda delle circostanze personali di ogni individuo.

L’astrologia è una disciplina che si basa sull’osservazione e l’interpretazione della posizione degli astri rispetto alla Terra. Ha una lunga storia che risale a tempi antichi. Tuttavia, non è una scienza ufficialmente riconosciuta e non esistono prove scientifiche a sostegno dell’affidabilità delle previsioni astrologiche. Perciò, è importante prendere con le pinze le previsioni astrologiche o oroscopo.

Fonte principale: astrotalk.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.