“TREKKING delle 3 REGIONI” … la resa dei conti

 

mercoledì 5 ottobre alle ore 15.00 – 09 ottobre alle ore 15.00
Luogo Città di Castello (Perugia) SCUDERIA DELL’UNICORNO
TROFEO NAZIONALE TREKKING 2011 – “TREKKING delle 3 REGIONI” ..la resa dei conti
Città di Castello (PG) 5-9 OTTOBRE 2011


PROGRAMMA DEFINITIVO

MERCOLEDI’ 5
ore 15.00: Apertura della segreteria e pratiche d’iscrizione. Sistemazione dei cavalli presso l’Azienda Agrizootecnica “La Villa”, Loc. Villa di Scolocchio, Città di Castello (PG) e dei cavalieri presso l’Hotel Ghighetta ad Apecchio (PU).
ore 20.30: cena di benvenuto nello stesso Hotel – presentazione delle guide e dei percorsi.

GIOVEDI’ 6 (Durata: 5 ore – Difficoltà: media – Dislivello: mt 800)

ore 08.45: partenza dei Cavalieri per Mercatello sul Metauro (Marche) – pranzo in trattoria;
ore 09.00: partenza degli Accompagnatori per Città di Castello con visita al Museo Burri, Centro Tessile Umbro, Museo delle Tradizioni Contadine – pranzo in città.
ore 16.30: ritorno alla base.
ore 20.15: cena e ospiti a sorpresa.

VENERDI’ 7 (Durata: 7 ore – Difficoltà: medio/alta – Dislivello: mt 1000)

ore 08.15: partenza dei cavalieri per Bocca Seriola (Umbria) – pranzo in campagna.
ore 09.00: partenza degli Accompagnatori per Monterchi “Madonna del Parto” e Sansepolcro – visita e pranzo in città.
ore 17.00: ritorno alla base.
ore 20.15: cena e disco-music con Edo DJ.

SABATO 8 (Durata: 7 ore – Difficoltà: medio/alta – Dislivello mt 1100)

ore 08.15: partenza dei cavalieri per Sant’Angelo in Vado (Marche) in occasione della mostra mercato del tartufo, pranzo veloce in trattoria tipica.
ore 09.00: partenza degli Accompagnatori per Urbania con visita al Museo delle Mummie e, successivamente, ad Urbino per la visita alla Casa di Raffaello, Palazzo Ducale e giro delle mura pranzo d’intermezzo.
ore 17.00: ritorno alla base.
ore 20.15: cena argentina

DOMENICA 9 (Durata: 4 ore – Difficoltà: media – Dislivello: mt 600)

ore 08.45: partenza dei cavalieri per “Bocca dei Coppi” (Toscana).
ore 10.00: giornata libera per gli Accompagnatori con possibilità di assistere alla Santa Messa presso la Cattedrale di Apecchio.
ore 13.00: rientro al Centro Ippico “La Villa”, brunch dell’arrivedereci ed estrazione premi.
ore 15,00: chiusura della segreteria.
STAFF
Direttore Tecnico: Sig. Silvano LANDI
Co-Direttore Tecnico: Sig. Marino GAROGNOLI
Maniscalco: Sig. Lorenzo SABA
Medico Veterinario: Dott. Michele BENDINI
Medico Chirurgo: Dott. Gianluigi GUERRA
Coordinamento Accompagnatori: Sig.ra Clara CANESTRELLI
*Il programma potrebbe essere modificato per cause di forza maggiore*
REGOLAMENTO
1. L’iscrizione è aperta a Cavalieri/Amazzoni in possesso di autorizzazione a
montare valida per l’anno in corso ed in grado di percorrere otto/nove ore di
cavallo al giorno, sia in pianura che in montagna.
2. I Cavalieri saranno coordinati da Guide che non dovranno essere superate nelle
andature. E’ facoltà delle Guide impedire la prosecuzione delle tratte a chi ne
pregiudica il buon esito.
3. I cavalli devono avere oltre quattro anni di età, essere in buona salute – privi di
tare o difetti – ferrati in modo adeguato ed allenati ad affrontare otto/nove ore
giornaliere di viaggio in montagna. Alla partenza saranno sottoposti a controllo
veterinario che, valutato lo stato fisico del cavallo, può deciderne l’esclusione.
4. Obbligatori i documenti sanitari con attestazione dell’avvenuta vaccinazione
antinfluenzale e la negatività al Test di Coggins. Ferrature e cure veterinarie
sono a totale carico dei proprietari ma la reperibilità di Veterinario,
Maniscalco e Medico è garantita.
5. Raggiunto il numero di partecipanti che l’Organizzazione ritiene idoneo per
effettuare le varie attività con adeguati standard di sicurezza, non saranno
accettate ulteriori iscrizioni.
6. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni, furti, incidenti,
infortuni subiti o causati da e ad animali, persone e cose nel corso della
manifestazione.
7. La quota d’iscrizione come cavalieri è di € 450,00 e comprende l’alloggio in
camera doppia, i pasti, le guide, l’assistenza e la sistemazione dei cavalli in
box, poste o recinti con acqua, fieno e granaglie; sconto di € 40,00 per i
partecipanti al di sotto dei 25 anni, extra di € 80,00 per la camera singola. La
quota Accompagnatori è di € 350,00 e comprende i pernottamenti in camera
doppia, i pasti e le visite guidate (trasporto con mezzi propri). Le camere
assegnate agli ultimi richiedenti potrebbero non avere servizi igienici privati.
Versato l’anticipo, per nessun motivo si avrà diritto alla restituzione della
somma pagata.
Le iscrizioni saranno considerate valide previo pagamento entro il 26 Settembre 2011
di un acconto di Euro € 150,00 a persona tramite bonifico bancario presso la Filiale
di Gualdo Tadino della Cassa di Risparmio di Foligno, Beneficiario: Caterina
Calabresi, Causale: Trekking delle Tre Regioni
IBAN: IT32F0616538470000000062383
Non saranno accettate iscrizioni prive dell’acconto e con riserva quelle giunte
dopo il 26 Settembre; SALDO DEI PAGAMENTI ALL’ARRIVO.
Per diverse tipologie di partecipazione e conseguente personalizzazione dei costi si
prega di chiedere disponibilità ed importi a questi recapiti del Comitato
Organizzatore:
Loc. Casale 153 06023 GUALDO TADINO (PG)
Tel/Fax: 075/9145013 Cell.: 335-6223571
www.citeitalia.it e-mail: gigiguerra@libero.it

(COMUNICATO STAMPA)

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