Massimo Pierini, intervista su librinews.it

Massimo Pierini, autore del libro “Un dono da ogni cavallo” risponde a 5 domande su librinews.it. L’autore racconta come è nata l’idea del suo libro.

Massimo Pierini è nuova voce nel mondo dell’equitazione che ha saputo conquistare i lettori con le sue interessanti e stimolanti riflessioni riportate nel suo primo libro “Un dono da ogni cavallo”. Ma chi è Massimo Pierini? Dalla breve biografia riportata sul libro si apprende che ha iniziato la sua vita equestre a circa dodici anni praticando la monta inglese per poi approdare a quella western, fermandosi nel corso degli anni in diverse tappe. Principali tra queste la doma e l’addestramento, prendendo spunti dall’equitazione moderna senza però rinnegare ciò che è stato tramandato dall’arte equestre di un tempo; l’avvicinamento del puledro, fino all’imprinting del puledro appena nato. Durante il suo percorso ha sempre posto in primo piano la relazione uomo cavallo all’interno del binomio, comprendendo la necessità di trovare punti di dialogo univoci nel binomio stesso. Nel corso del tempo ha avuto modo di lavorare con binomi, aiutando a far loro trovare un filo conduttore che li unisse dando spunti di crescita.

Se si vuole avere qualche informazione in più, si può leggere l’intervista su librinews.it. L’autore risponde a 5 domande. Per leggere l’intervista >>> clicca qui

 

Un dono da ogni cavallo
di Massimo Pierini

È la storia di un ragazzo che tramite i cavalli scoprirà se stesso, affronterà la sua rabbia e le sue incertezze, trovando nei cavalli analogie con la vita. Ma è anche la storia di un uomo che donando la sua conoscenza, si arricchirà delle esperienze vissute con il ragazzo trovando la forza di affrontare il suo passato. La storia è ambientata in una valle, dove il tempo sembra essersi fermato a un passo dal progresso, ma dove il protagonista cresce, matura e impara grazie a degli insegnamenti che arrivano dal passato e che vengono trasmessi incoraggiando a essere rielaborati e interpretati, perché possano essere plasmati di volta in volta in modo diverso, mutando se stessi per il cavallo che si ha di fronte.

… il difficile non è salire in sella
ma che il cavallo ti conceda la staffa …

 

Disponibile su imisteridelcavalloStore >>> ACQUISTA ON LINE  >>>> Clicca qui

 

Disponibile presso Elephantsbooks  in libreria oppure ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

 

Il testo è ordinabile (fornendo il codice ISBN: 9798890950469) presso tutte le librerie in territorio nazionale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: