“Un dono da ogni cavallo” recensione su Cavallo Magazine

“Un dono da ogni cavallo” di Massimo Pierini è un libro pubblicato da Zoraide Editore. Cavallo Magazine ne mette in risalto un aspetto particolare.

“Un dono da ogni cavallo” di Massimo Pierini è un libro pubblicato nel 2018 che parla di cavalli e di uomini, attraverso gli occhi di un ragazzo che cresce in una valle sperduta, e impara a coniugare gli insegnamenti del passato con la sua esperienza personale e le esperienze più moderne in campo etologico e addestrativo.

Il testo è composto da tre storie, tre vicende e in questi suoi due anni di “vita letteraria”, UN DONO (così chiamiamo amichevolmente il libro con l’autore e l’illustratore Arianna Gardini), ai suoi lettori, ha donato molto più di belle storie e bei sentimenti. Da ogni recensione, ogni feedback ricevuto traspare una personale interpretazione del testo, emozioni diverse, ricordi diversi.

Per Maria Cristina Magri di Cavallo Magazine, Massimo con il suo libro ha dato luce «all’aspetto poco illuminato» del lavoro e dei sentimenti dell’addestratore che per mesi e mesi lavora con un cavallo per risolvere problemi difficili, instaura con lui un legame stretto come un nodo «e poi arriva qualcuno che prende il cavallo, lo carica su un van», se lo porta via e con molta probabilità non lo incontrerà più.

Massimo Pierini racconta molto di più.

Leggi la recensione completa di Cavallo Magazine cliccando sul seguente link >>> Libri di cavalli: Massimo Pierini e quelle comparse molto speciali.

E’ possibile acquistare il libro on line cliccando sui seguenti link oppure ordinandolo in libreria (fornendo il codice ISBN: 9798890950469)

Disponibile su imisteridelcavalloStore >>> ACQUISTA ON LINE >>>> Clicca qui

 

Disponibile presso Elephantsbooks in libreria oppure ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

Disponibile su IBS.IT >>> ACQUISTA ON LINE

Disponibile presso laFeltrinelli >>> ACQUISTA ON LINE

 

Il testo è ordinabile (fornendo il codice ISBN: 9798890950469) presso tutte le librerie in territorio nazionale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.