cavallo magazine

“Un dono da ogni cavallo” recensione su Cavallo Magazine

“Un dono da ogni cavallo” di Massimo Pierini è un libro pubblicato da Zoraide Editore. Cavallo Magazine ne mette in risalto un aspetto particolare.

“Un dono da ogni cavallo” di Massimo Pierini è un libro pubblicato nel 2018. Il testo parla di cavalli e di uomini, attraverso gli occhi di un ragazzo che cresce in una valle sperduta, e impara a coniugare gli insegnamenti del passato con la sua esperienza personale. Inoltre unisce le esperienze più moderne in campo etologico e addestrativo.

Il testo è composto da tre storie, tre vicende e in questi suoi due anni di “vita letteraria”, UN DONO (così chiamiamo amichevolmente il libro con l’autore e l’illustratore Arianna Gardini), ai suoi lettori, ha donato molto più di belle storie e buoni sentimenti. Da ogni recensione, ogni feedback ricevuto traspare una personale interpretazione del testo, emozioni diverse, ricordi diversi.

Per Maria Cristina Magri di Cavallo Magazine, Massimo con il suo libro ha dato luce «all’aspetto poco illuminato» del lavoro e dei sentimenti dell’addestratore che per mesi e mesi lavora con un cavallo per risolvere problemi difficili, instaura con lui un legame stretto come un nodo «e poi arriva qualcuno che prende il cavallo, lo carica su un van», se lo porta via e con molta probabilità non lo incontrerà più.

Massimo Pierini racconta molto di più.

Leggi la recensione completa di Cavallo Magazine cliccando sul seguente link >>> Libri di cavalli: Massimo Pierini e quelle comparse molto speciali.

E’ possibile acquistare il libro on line cliccando sui seguenti link oppure ordinandolo in libreria (fornendo il codice ISBN: 9798890950469)

misteridelcavalloStore >>> ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

ElephantsBooks in libreria oppure ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

More Than a Horse >>> ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

IBS.IT >>> ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

laFeltrinelli >>> ACQUISTA ON LINE >>> Clicca qui

 

2 Replies to ““Un dono da ogni cavallo” recensione su Cavallo Magazine”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.